CulturaQuest’anno a Gerusalemme – Tg2 Dossier

Quest’anno a Gerusalemme – Tg2 Dossier

Questa sera, sabato 23 aprile, alle 23,40,  su Tg2 Dossier, va in onda il mio documentario intitolato: “Quest’anno a Gerusalemme”: la Gerusalemme ebraica e musulmana nelle storie intrecciate di  due dottori dell’Ospedale Hadassa, un modello di coesistenza; la Gerusalemme  nascosta dei tempi di Gesu’ visitata con una guida d’eccezione, l’archeologo Dan Bahat; la Gerusalemme multietnica in un tour gastronomico  del  mercato di Mahne Yehuda; la Gerusalemme ultraortodossa, in un matrimonio celebrato con tutti i crismi.

Condividete il link, grazie!

Claudio Pagliara, giornalista e autore, racconto gli Stati Uniti al pubblico della RAII. Ho scritto “La tempesta perfetta. USA e Cina sull’orlo della terza guerra mondiale”, Edizioni Piemme

Comments (2)

  • Mara Marantonio

    Spero che il mio commento sia giunto!

  • Mara Marantonio

    In ogni caso, eccolo di nuovo. Valeva la pena attendere un'ora tardissima per asssistere al Tuo reportage, così emozionante. L'Hadassa che vede la collaborazione tra Arabi ed Ebrei, vera scuola di pace (e pazienza se qualche arabo anziano rimpiange il passato -in sostanza con la città divisa dal filo spinato, l'assenza di fognature nel quartiere vecchio e gli Ebrei che non possono pregare nel loro luogo più sacro...), Mahane Yehuda e la chef Tali, Dan Cahat che ha capito l'importanza della Città meglio di tanti cristiani, la saggia ironia di Meir Shalev, la vita ebraica nella sua varietà e il significato del matrimonio come ricostruzione, sia pure parziale, della Città Santa. Grazie ancora e spero finalmente di incontrarTi per l'Aida a Masada in giugno!

Comments are closed.

c

Lorem ipsum dolor sit amet, unum adhuc graece mea ad. Pri odio quas insolens ne, et mea quem deserunt. Vix ex deserunt torqu atos sea vide quo te summo nusqu.

Subscribe to our Newsletter

Sign up to get all our latest updates & book release news.

    [email* your-email placeholder "Inserisci la tua e-mail" akismet:author_email]