EconomiaStartup italiane a stelle e strisce

Startup italiane a stelle e strisce

Una guida pratica per le startup italiane che vogliono entrare nel mercato più competitivo e promettente del mondo, quello americano.  L’iniziativa dell’ICE presentata a New York  in una videoconferenza moderata dalla giornalista e scrittrice Maria Teresa Cometto, con la partecipazione di oltre  200 protagonisti del settore.

“La pandemia ha acceleratoli processo di trasformazione tecnologia”, dice l’ambasciatore Armando Varricchio. “La guida definita una bussola per un primo orientamento”, spiega il direttore dell’ICE di New York, Antonino Laspina.

Come trasformare l’idea in impresa. Il ruolo degli incubatori e degli acceleratori, i fondi di venture capital, le caratteristiche del mercato statunitense, grandi opportunità, ma solo per chi eccelle. Una sfida già raccolta de decine di startup italiane.

Il virus ha imposto una pausa ai rapporti Italia-Stati Uniti. Ma la ripartenza è carica promesse.

Armando Varricchio, Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti

Claudio Pagliara, giornalista e autore, racconto gli Stati Uniti al pubblico della RAII. Ho scritto “La tempesta perfetta. USA e Cina sull’orlo della terza guerra mondiale”, Edizioni Piemme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

c

Lorem ipsum dolor sit amet, unum adhuc graece mea ad. Pri odio quas insolens ne, et mea quem deserunt. Vix ex deserunt torqu atos sea vide quo te summo nusqu.

Subscribe to our Newsletter

Sign up to get all our latest updates & book release news.

    [email* your-email placeholder "Inserisci la tua e-mail" akismet:author_email]